Buon Compleanno Ozzy Osbourne

Reading Time: 2 minutes

BUON COMPLEANNO ZIO OZZY !

Ozzy il pazzo, l’ubriacone, il fuori di testa, completamente bruciato. Ozzy che mangia i pipistrelli. Ozzy il Principe delle Tenebre.

Ma soprattutto Ozzy “Il Padrino dell’Heavy Metal”

Ozzy Osbourne
Ozzy Osbourne

Quante se ne sono dette di cose sul sul conto e quante ne continueremo a dire sul mito per eccellenza ma lo diremo sempre e comunque con un immenso sorriso sulle labbra perche’, nonostante quell’aurea cosi scura e tetra e quello sguardo che incute quasi “terrore”, ispira una simpatia unica nel suo genere!!

Se lo amo è grazie anche a mia figlia che, sedicenne, ascoltava i suoi capolavori sia con i Black Sabbath che come solista e quando inizio ad ascoltarlo lo faccio per ore, quasi fosse una droga rapita dalla sua musica.

Ozzy e ” Mr. Crowley”

Parliamo di uno di quegli artisti che ti entrano nel sangue , la sua voce inconfondibile, quasi metallica, ti entra in testa come un ossessione. Uno dei brani che più amo della sua carriera da solista è senza dubbio che contiene il solo di chitarra più bello della storia ( per me ovviamente), quello del grandissimo Randy Rhoads

“Ordinary man”, l’ultima fatica di Osbourne

L’ultimo album di Madman risale al 2020 , Ordinary Man, che ha tutto il sapore di una biografia in musica, un album stupendo colmo di bellissime emozioni e ricordi.

Fra i brani più belli “Under The Graveyard” il cui video riporta alla sua vita piena di sregolatezze ed eccessi e soprattutto alla figura e ruolo fondamentale che ha sua moglie , Sharon

Eccolo qua il MITO, oggi 3 dicembre, festeggia i suoi 73 anni

Monia